STRUTTURA DEL CORSO

Il percorso formativo dal titolo “NIV in FAD: corso interattivo di ventilazione meccanica non invasiva” è accreditato per le seguenti figure professionali:

  • Farmacista specialista in Farmacia territoriale - Farmacia ospedaliera
  • Fisioterapista
  • Infermiere
  • Infermiere pediatrico
  • Medico chirurgo specialista in Allergologia Ed Immunologia Clinica - Anestesia e rianimazione – Cardiologia - Chirurgia Toracica - Cure palliative - Ematologia - Endocrinologia - Geriatria – Malattie dell’apparato Respiratorio – Medicina Dello Sport - Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza – Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro - Medicina Fisica E Riabilitazione - Medicina interna – Neurologia - Neuropsichiatria Infantile - Oncologia - Otorinolaringoiatria - Pediatria – Pediatria (Pediatri di libera scelta) - Reumatologia
  • Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare
  • Tecnico di neurofisiopatologia
  • Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
  • Terapista occupazionale

N. di riferimento ECM: 335 – 340946

Durata del corso: dal giorno 1 febbraio 2022 al giorno 31 dicembre 2022 (60 ore)

N. di crediti acquisiti: 50 (validi per il triennio 2020-2022)

Obiettivo formativo

Innovazione tecnologica: valutazione, miglioramento dei processi di gestione delle tecnologie biomediche e dei dispositivi medici. Health Technology Assessment

REGOLAMENTO

Il corso è suddiviso in 6 moduli, ciascuno dei quali è composto da uno o più capitoli: alla fine di ciascun capitolo è obbligatoria la compilazione del questionario per la valutazione dell’apprendimento.

È prevista l’attività di tutoraggio. L’utente potrà sottoporre al comitato scientifico domande inerenti il materiale didattico ricevendo risposta entro un massimo di 48 ore dalla richiesta.

L'erogazione dei crediti ECM è subordinata alla verifica dell’apprendimento con raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette per ogni capitolo.

Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa una nuova fruizione dei contenuti per ogni tentativo (dopo il primo tentativo, in caso di risposte esatte inferiori al 75%, sarà necessario consultare la didattica del capitolo visionato per poter accedere al tentativo successivo).

I quesiti relativi ai casi clinici sono obbligatori ma non hanno funzione di sbarramento, pertanto i tentativi di risposta sono illimitati.

La generazione dell’Attestato ECM è subordinata al superamento del questionario per la valutazione dell’apprendimento e alla compilazione della scheda di valutazione e del questionario di soddisfazione dell’evento FAD.

Termine del corso FAD: 31 DICEMBRE 2022
Dopo tale data non sarà più possibile fruire del corso e conseguire i crediti ECM.

CON LA SPONSORIZZAZIONE
NON VINCOLANTE DI

help desk per problemi tecnici

PROVIDER ECM
E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA